domenica 13 gennaio 2008

Haiku ( intermezzo musicale )

1 commento:

Anonimo ha detto...

E così, siamo rinati
lasciandoci dietro i ricordi, anche se molte volte ritornano,
lasciandoci dietro le parole, dolci, amare
..ti ricordi, ci dicemmo di non guardarci mai indietro, e ora lo faccio
e ricordo chi ero, chi eravamo.

Saremo sempre noi,
anche quando il sole è nascosto tra le nuvole,
ci sarà sempre uno spiraglio di luce a farci ricordare chi siamo,
a ricordare quei pomeriggi quando rincorrevamo il nostro sogno,
i sorrisi, le lacrime, le parole
Anche se, in fondo, si sapeva che sarebbero state meteore.

Saremo sempre noi,
anche quando la luna splende
ci sarà sempre una stella a farci ricordare qualcuno…
Chi se n’è andato, chi ha preso strade distanti dalle nostre,
e ora ci chiediamo dov’è, cosa fa, per chi piange, per chi risponde si,
a quanti ha detto no…
Domande senza risposta, se non quel ghigno appena accennato su un viso
bagnato da lacrime, né dolci né amare.

Saremo sempre noi…
Quelli che piangono per una canzone, che ridono per un bacio,
quelli che si girano per un vestito corto, che non accettano idee stupide
quelli che finiscono per vomitare per sentirsi leoni, quelli che amano fino a star male.
Una donna o un uomo che piange per qualcuno che non siamo noi.


p.s. Ti è piaciuta?
...Questa poesia mi sarebbe piaciuta fartela leggere tempo fa... ma i vari brutti accaduti me lo hanno impedito... me lo hai impedito...
Parli di odio e di morte, ma io proprio non posso odiarti....
E sai perchè?
io ti vedo in un altro modo..ti ricordi la mia teoria per non odiare??
forse no, forse si..
ti dico solo che mi dispiace che ci siamo ridotti così, nonostante la distanza che ci divide mi sarebbe piaciuto continuare quest'amicizia.....
un bacio